|
(Cod.: RA1-RA5)
RASSOUL O GHASSOUL IN POLVERE O PLACCHE CONF. 1 KG O 5 KG - (Linea Professionale)
Il Rhassoul o Ghassoul è un minerale argilloso naturale che si estrae nelle montagne dell’Atlante, in Marocco. La parola Rhassoul viene dall’arabo e significa “lavarsi”. Da secoli il Rhassoul è impiegato dalle popolazioni locali per lavare i capelli e il corpo. Gli shampi e i saponi a base di tensioattivi modificano chimicamente l’equilibrio della pelle o del cuoio capelluto. Il Rhassoul invece, agisce attraverso un processo fisico rispettando la pellicola lipo-protettrice della pelle e dei capelli, non irritando le ghiandole sebacee. Mischiato con l’acqua, le sue fini particelle si gonfiano per formare una pasta densa, che assorbe le impurità e i grassi, che vengono poi eliminate al momento del risciacquo. E’ indicato per tutti i tipi di capelli e particolarmente consigliato per la dermatite seborroica. Indicato anche come maschera per il viso, per schiarire le macchie della pelle e per eliminare impurità e punti neri. Sui capelli: diluire una piccola quantità di polvere (2-4 cucchiai secondo la lunghezza dei capelli) in un recipiente con un po’ di acqua tiepida fino ad ottenere un impasto cremoso; applicare l’impasto, lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente. Sul viso e sul corpo: frizionare in modo circolare effettuando uno scrub e lasciare agire per qualche minuto, prima di risciacquare. Consigliato durante l’hammam.
Ricette di bellezza dalla tradizione orientale Maschera per il visorinfrescante: Diluite la quantità desiderata di rhassoul con acqua tiepida, fino ad ottenere una pasta omogenea. Profumate con qualche goccia di acqua di rose o di fiori d’arancio. Applicate questa preparazione sul viso e sul collo. Lasciate in posa per circa 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e quindi tamponate con l’acqua di rose.
Maschera per il viso nutriente e idratante: Diluite la quantità desiderata di rhassoul con acqua tiepida, fino ad ottenere una pasta omogenea. Aggiungete 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di argan. Applicate questa preparazione sul viso e sul collo e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e quindi con acqua di rose.
Maschera per i capelli: Lavate i capelli con il vostro shampoo abituale. Diluite la quantità desiderata di rhassoul con acqua tiepida, fino ad ottenere una pasta omogenea. Aggiungete il succo di mezzo limone. Applicate questa preparazione su tutta la lunghezza dei capelli e lasciate agire per circa 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e fate un secondo shampoo. I vostri capelli acquisteranno volume e brillantezza
INCI; Maroccan Lava clay.
|
Sei un Privato Vuoi Acquistare?
|